Studiare all’aperto fa bene
E non siamo solo noi a dirlo, ma anche diversi studi condotti da prestigiose università estere. Il risultato comune è che dedicarsi allo studio in ambienti naturali non solo ha effetti positivi sull’apprendimento, ma anche sulla concentrazione e sul benessere generale. Per quanto tu possa amare le quattro mura della tua stanza, dove hai tutto quello che ti serve, o il silenzio austero della biblioteca, è nel verde che troverai la chiave per trasformare lo studio in un’attività rigenerante.
Per questo abbiamo attrezzato questo luogo come un vero e proprio campus, aggiungendo sempre nuove postazioni per lo studio e il lavoro.
Quindi non possiamo far altro che suggerirti di prendere tutte le tue cose ed uscire…e venire al Parco Cerillo! Un luogo nato con questa vocazione.
Lo spazio è tanto, la tranquillità c’è così come la possibilità di chiacchierare con un amico o con le altre persone che hanno scelto anche loro di studiare en plein air.
Il Parco Cerillo è attrezzato con tavoli e panche, un’area ristoro e i servizi. La presenza della biblioteca comunale e la possibilità di consultare o prendere in prestito libri è una possibilità in più.
Ma soprattutto…qui nessuno ti disturberà.
Così come per lo studio indoor, anche per quello outdoor le pause sono fondamentali. Servono per staccare un attimo la spina e ricaricare la concentrazione. Al Parco c’è la possibilità di coniugare la pausa con una passeggiata nel verde del parco, curando il corpo oltre che l’anima.