Bambini e Gioco

La prima area giochi pubblica, gratuita ed in sicurezza nata a Bacoli.

Nonostante i tanti spazi verdi dei Campi Flegrei, non sono molte le aree dove i nostri bambini possono giocare in sicurezza, lontani da auto e altri pericoli.
E allora venite al Parco Cerillo! Qui nella zona adatta, i bambini potranno dedicarsi alla più bella forma di interazione con la natura e con gli altri bambini: il gioco libero quotidiano.
Con la possibilità di scegliere se avere un contatto più stretto con la natura o usare gratuitamente le giostre donateci dalla Onlus “Insieme per l’Infanzia”.


Giocare all’aperto risponde alle necessità primarie dei bambini: l’esigenza di correre, saltare, arrampicarsi dando sfogo alla grande riserva di energia che hanno sempre a disposizione; ma anche socializzare ed acquisire di nuove abilità cognitive, affettive e relazionali, merce rara nel mondo attuale in cui la pandemia complica sempre più le relazioni.

L’area attrezzata per il gioco e la cura dei più piccini, messa in sicurezza da ormai due anni, è vicina agli altri spazi del Parco dove i genitori possono fare piacevoli picnic, bere o mangiare prodotti sani all’agribar Bar/co Cerillo, o prendere in prestito un libro in biblioteca e leggerlo magari proprio insieme ai proprio piccoli, dal momento che la biblioteca comunale posta nella villa ottocentesca al centro del Parco ospita un punto lettura di Nati per Leggere, il programma promosso dall’alleanza tra bibliotecari e pediatri che ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita.

La Lettura, così come il Gioco, per noi del Parco Cerillo è qualcosa di estremamente serio!

close

Iscriviti alla nostra newsletter e vieni a ritirare la tua Fidelity Card!

Potrai partecipare a esperienze speciali e hai diritto a omaggi quando ci fai visita, restando sempre aggiornato sulle nostre iniziative ed eventi.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.