L’impatto sociale del Parco Cerillo si misura con le opportunità che esso è in grado di offrire alla comunità che lo abita; per questo creiamo continuamente occasioni di confronto e approfondimento, costruendo spazi di aggregazione e progettando iniziative per la valorizzazione del territorio e delle persone in cooperazione con altre associazioni e soggetti del no profit.
Facendo del coinvolgimento e della partecipazione una costante delle nostre attività. Ci sembra vitale non lasciare isolate le risorse e le energie che vivono e fanno vivere la nostra città. Intrecciare relazioni, produrre esperienze comuni, favorire l’incontro.
Accogliamo tutti i gruppi attivi, al di là del settore di competenza e dei principi ispiratori, con l’intento di canalizzare le energie di tutti verso un unico percorso, frutto di una rete di relazioni vissute e ed esperienze comuni: sarà questo il modo più efficace per garantire uno sviluppo sostenibile ed equilibrato del Parco Cerillo, un luogo capace di produrre “qualità della vita”.